Chi siamo - Connecting Spheres

Chi siamo

Il partenariato di Connecting Spheres

I partner dell’azione Connecting Spheres – Oxfam Italia, Oxfam Italia Intercultura e Fondazione Giacomo Brodolini – mettono insieme le loro competenze ed esperienza pluriennale per contribuire all’eliminazione della violenza basata sul genere, sradicare i comportamenti e le norme sociali che perpetrano la discriminazione e gli abusi nei confronti di ragazze, donne e persone LGBTQIA+, e collaborare per lo sviluppo di una cultura del rispetto.

Gruppo di amici LGBT con mani unite in segno di solidarietà e inclusione.
logo oxfam italia

Oxfam Italia (OIT) è una ONG italiana, membro della Confederazione Internazionale Oxfam che coinvolge 20 organizzazioni in rete tra loro in più di 90 Paesi, come parte di un movimento globale per il cambiamento, per costruire un futuro libero dall’ingiustizia della povertà. Le principali aree di intervento di Oxfam Italia sono: la cooperazione allo sviluppo e l’aiuto umanitario (concentrandosi su tre principali programmi tematici: giustizia economica, giustizia di genere e risposta alle emergenze nelle crisi), l’educazione alla cittadinanza attiva, l’attività di policy e advocacy (a livello italiano e comunitario su: giustizia economica, giustizia di genere, risposta alle crisi umanitarie, migrazione).

www.oxfamitalia.org
www.oxfam.org

logo oxfam italia intercultura

Oxfam Italia Intercultura (OII) è una cooperativa sociale del gruppo Oxfam Italia con un’esperienza pluriennale: nell’accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo e nella fornitura di supporto legale a gruppi vulnerabili in una prospettiva di genere (gestione di centri comunitari e sportello legale); nella formazione del personale in prima linea sia pubblico che privato su temi rilevanti come la protezione e la risposta alla violenza contro donne e minori in una prospettiva internazionale; nello sviluppo e implementazione di programmi per l’inclusione sociale di donne, ragazze e persone LGBTQIA+ che vivono in condizioni di vulnerabilità in Italia e in partnership con altre organizzazioni in altri Paesi dell’UE. Nel corso degli anni, OII ha sviluppato collaborazioni in aree tematiche legate all’uguaglianza di genere, al contrasto alla violenza di genere verso le persone LGBTQIA+, con partner rilevanti a livello nazionale ed europeo.

www.oxfamitalia.org

logo fondazione giacomo brodolini

Fondazione Giacomo Brodolini (FGB) è una rete di promotori del cambiamento, con la missione di creare un impatto sociale reale e un progresso socio-economico positivo in tutte le nazioni e le città. Forte di una storia di 50 anni e di una fede incrollabile nel potenziale umano, FGB si impegna a trasformare le idee in politiche che possano aprire la strada verso una vita migliore per tutti. FGB ha una lunga esperienza in studi di genere specifici per diversi clienti istituzionali tra cui la Commissione Europea, il Parlamento Europeo, Eurofound, l’Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali e l’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere.

www.fondazionebrodolini.it

© 2024 Connecting Spheres | GA 101139923

designed with by FILARETE